Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

2_giugnoIl Sindaco di Monza Roberto Scanagatti ha deciso di aprire al pubblico il Palazzo Comunale in occasione della celebrazione della Festa della Repubblica, in programma sabato 2 giugno.

Dalle 9.30, dopo l’alzabandiera al monumento ai Caduti in Piazza Trento e Trieste e l’inno di Mameli suonato dalla banda comunale, il Sindaco inviterà i cittadini, le autorità e i Consiglieri comunali nella Sala del Consiglio comunale, dove, dopo un breve discorso, consegnerà ai neo diciottenni una copia della Costituzione della Repubblica italiana.

L’iniziativa si concluderà intorno alle 10.30 dopo una visita negli uffici del secondo piano del palazzo, comprese la sala giunta e l’ufficio del sindaco.

Saranno consegnate ai neo diciottenni copie della Costituzione. Dalle 9.30 alle 10.30

Per le 11.00 Sindaco e Consiglieri comunali parteciperanno alle celebrazioni promosse dalla Prefettura di Monza e Brianza all’ex Villa Fossati Lamperti.

“L’apertura del Palazzo comunale ai cittadini e ai giovani – dice il Sindaco - rappresenta il modo con cui amministreremo Monza, aperti al confronto e alla partecipazione. Celebreremo la festa della Repubblica con sobrietà, come ha chiesto il Presidente Napolitano, ma la celebreremo con grande rispetto e solidarietà nei confronti delle popolazioni dell’Emilia e degli altri luoghi colpiti dal terremoto”

1800 Caratteri rimanenti