Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

fondipnrrA Monza un nuovo centro di accoglienza per i senzatetto con i fondi del PNRR.

"Il progetto costa un milione e 90 mila euro, consiste nella realizzazione di una stazione di posta: un progetto che offre servizi integrati che prevedono l'accoglienza notturna e attività di orientamento, accompagnamento e assistenza legale per le persone senza fissa dimora.

sarahMi sono sempre piaciuti i numeri dispari e ripetitivi, e ad oggi sono trascorsi 111 giorni dall’insediamento della Giunta Pilotto e del nuovo Comunale Comunale.
Questi primi tre mesi sono stati molto intensi. Siamo riusciti a iniziare a impostare un lavoro prezioso per Monza. È solo un inizio ma traccia una strada.

lampioniLa giunta Pilotto ha deciso di mettere in campo un intervento speciale con 500 nuovi lampioni per risolvere la crisi illuminazione. Dopo il lavoro iniziato a Marzo 2017 dalla giunta Scanagatti, purtroppo abbandonato e mandato in contenzioso dal centro-destra, il comune si occuperà finalmente della sostituzione e della cura dei punti luce non più funzionanti o datati.

posti lavoroSe il centro-destra ci aveva abituato all'abbandono di spazi e realtà cittadine, la giunta Pilotto ha voluto subito mettere in chiaro la sua visione di sviluppo cittadino.

L'amministrazione ha infatti dato via libera all'ampliamento del sito produttivo Elesa a Sant'Albino, decisione che andrà a creare 200 nuovi posti di lavoro, riqualificando allo stesso tempo il quartiere con una progettualità sostenibile e di ultima generazione.

cons comunale iranIn Consiglio Comunale abbiamo approvato all’unanimità una Mozione per “condannare la violenza contro le manifestanti e i manifestanti in Iran”, attraverso cui il Consiglio Comunale di Monza si oppone con forza al regime iraniano che sta usando la violenza repressiva sulle donne che violano il codice di abbigliamento.

approvato bilancio consiglio comunale allevi disastroIn consiglio comunale è stato approvato dalla maggioranza di centro-destra il nuovo bilancio, un vero e proprio freno a mano per una città già paralizzata da anni di immobilismo.

comuneQuesta volta a dirlo non è il gruppo consiliare del PD di Monza, ma il TAR. Eppure la Giunta Allevi non se ne fa una ragione.

logo pdLa denuncia del Gruppo del Pd di Monza: "Ancora nessuna novità sull'appalto per la gestione dei rifiuti e intanto la cittadinanza paga il prezzo dell'inefficienza della Giunta!".

comuneSiamo molto preoccupati per la proposta di modifica al Programma Integrato di Intervento (PII) #exScotti che la Giunta si accinge ad adottare: 5 palazzine, di cui 3 con altezze superiori ai 30 metri (10 piani) e altre ancora con altezze tra i 4 e i 6 piani.
Un sostanziale raddoppio in verticale rispetto a quanto previsto dal PII approvato dall'Amministrazione Scanagatti.
Il tutto, per di più, in un'area prospicente il viale Cesare Battisti, il cui canocchiale prospettico in passato è già stato largamente frustrato dalle decisioni delle Giunte di Centrodestra.

comuneCon il voto del bilancio consuntivo 2019, si certifica ufficialmente l’incapacità dell’attuale maggioranza di centrodestra di rispondere in maniera adeguata ai bisogni della città.
A scanso di equivoci e per evitare i tentativi di confusione, occorre precisare che questo consuntivo non risente minimamente dell’emergenza Coronavirus, perché è un bilancio che si è consumato prima della pandemia.

Utilizziamo i cookie per migliorare l'utilizzo del sito. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?