Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

bande_musicaliL' A.N.P.I. Provinciale Monza e Brianza ha indetto un Bando di selezione da tenersi in occasione del Festival Provinciale di Monza e Brianza.

E' il 3ª FESTIVAL PROVINCIALE DI RESISTENZA che si pone come scopo, di mettere a confronto differenti esperienze musicali sulla tematica della lotta di liberazione partigiana, rilanciando la riflessione su valori e motivazioni della lotta partigiana, della Costituzione e del solco di democrazia tracciato a costo di sofferenze e gravi sacrifici.

L'A.N.P.I. con questa iniziativa vorrebbe andare oltre i soli fatti storici; vorrebbe avviare una riflessione sui sentimenti e le speranze della generazione che ha lottato per un'Italia libera e democratica e confrontarle con la generazione che si affaccia ora a tracciare la propria di Storia, nella rivalutazione di valori comuni, di sogni condivisi, di auspicabili cambiamenti.

Il bando offre due modalità operative per affrontare il concorso.

• Rivisitazione di canzoni della Resistenza:

• Racconti in musica sul tema del periodo a cavallo tra il 1940 ed il 1944:

Il bando è rivolto a:

• gruppi musicali giovanili e a gruppi musicali o vocali provenienti dalle scuole secondarie di 1° e 2° grado, coadiuvati da un Docente della scuola d'appartenenza;

• musicisti amatoriali, singoli o in gruppo, di musica classica di età anagrafica compresa entro i 22 anni;

• gruppi over 22 anni, sia amatoriali che professionali.

Il Festival Provinciale dell'ANPI si questo anno si tiene dal 22-26 giugno 2011 a Besana Brianza

Visita il sito www.sbandanpi.it per informazioni, premi e per scaricare la scheda di iscrizione.

1800 Caratteri rimanenti