Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

fassinaIl PD di Monza, da tempo segue con attenzione i problemi del lavoro, a livello nazionale e locale, con particolare attenzione alla situazione dei precari, dei giovani e delle donne.

Il suo "Forum tematico Economia e Lavoro", ha lavorato per due anni e dopo aver approfondito gli aspetti legislativi e le proposte ed i programmi elaborati dal Partito a livello nazionale, ha poi affrontato i problemi del precariato soprattutto giovanile nel tessuto economico locale, discutendo su quali siano le risposte da dare per riportare alla normalità le condizioni del lavoro precario.

A lungo si è dibattuto all'interno e all'esterno del Pd, se ci fossero uno o più orientamenti (le proposte Ichino, Boeri, Damiano etc.) e le Assemblee Programmatiche hanno permesso la definizione di primi orientamenti condivisi, ancora però poco conosciuti nel partito e dalle forze imprenditoriali e sindacali.

L'incontro sarà una quindi una importante occasione per esporre il percorso fatto dal Forum del Pd monzese ma soprattutto per presentare gli orientamenti del Partito a livello nazionale con la presenza di Stefano Fassina che è il responsabile nazionale del Pd sul tema del lavoro.

Sarà infine una opportunità per confrontarsi con associazioni imprenditoriali e sindacali che del territorio abbiamo invitato all'incontro per confrontarsi con le proposte del Pd.

Con la realizzazione dell'incontro pubblico, termina la prima fase del lavoro del Forum monzese che confluirà nel Forum provinciale, nel quale, ne siamo sicuri non disperderà il patrimonio di risorse personali e di idee prodotte in questi anni, di oscuro ma paziente e utile lavoro.

Per info: info@pdmonza.org – www.pdmonza.org

1800 Caratteri rimanenti