Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

altUn bel sabato di partecipazione che diventa una bella iniezione di fiducia per chi tenta di far capire che migliorare Monza, la Lombardia e l'Italia e' possibile.Dalle 9:00 alle 18:00 tanti cittadini hanno chiesto ai volontari del circolo 5 e circolo 6, che si sono dati il cambio al gazebo di via Italia, di capire meglio ciò che sta accadendo al monumento più importante della nostra  città.

Per tutta la giornata non ci siamo stancati di spiegare e rispiegare che il bando, che concederà ai privati per 30 anni 9000 mq della Villa Reale inclusi i Giardini Reali facendo pagare al privato solo una piccola parte della ristrutturazione, bisogna fermarlo a tutti i costi e che maggiore sarà il numero di persone che sosterranno la petizione, maggiori saranno le probailità di farcela.

E' una battaglia durissima da vincere, ma nonostante tutto, sono tanti coloro che non hanno perso la speranza e vogliono provare cambiare le cose. Alla fine della giornata abbiamo raccolto più di 360 firme che si aggiungono alle migliaia raccolte negli scorsi mesi dalle associazioni, movimenti e partiti che sostengono l'iniziativa "La Villa Reale è anche mia".

Abbiamo dovuto fotocopiare dei nuovi volantini nella vicina cartoleria perchè, già nel primo pomeriggio, erano stati distribuiti tutti. Un volantino sicuramente efficace considerato che tanti ai quali lo abbiamo consegnato sono tornati sui loro passi e sono venuti ad apporre la loro firma sulla petizione. Per questa ragione lo riportiamo in allegato nella speranza che qualche navigatore della rete, leggendolo, si convinca della nostra battaglia e firmi la petizione online al link sulla destra.