Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Come di consueto abbiamo presentato numerose proposte e interpellanze anche in quest’ultima Seduta (mentre la maggioranza si limita soltanto a votare contributi a pioggia e ad organizzare solo eventi ludici, sfilate di moda, concerti e concertini, alberi di natale … insomma, tutta roba che non contribuisce a risolvere i problemi concreti dei cittadini). Gli interventi dei consiglieri di maggioranza si contano sulle dita di una mano; anche i capigruppo di maggioranza sono silenti, parla il Pres. per tutti !). Ecco ciò che abbiamo proposto il 25 ottobre scorso:

1) in alternativa agli “alberi di natale” (solito evento autopromozionale del presidente che è arrivato a dire “non faccio nulla che non abbia un ritorno politico”) - costo 1.500 €, del tutto superflui, un vero e proprio insulto alla povertà quando ci sono famiglie che non sanno come campare) abbiamo proposto un EMENDAMENTO per destinare il corrispondente per l’acquisto di pacchi viveri per la S. Vincenzo: BOCCIATO (ma due pdllini si sono astenuti: in pratica lo condividevano, ma guai andar contro al pres. !) .

2) interpellanza per chiedere se il semaforo pedonale in viale Libertà, all’altezza del Mapelli (finalmente entrato in funzione dopo oltre 18 mesi di ritardo), durerà oppure no, visto che il Piano del traffico prevederebbe (sciaguratamente) di togliere i semafori pedonali a chiamata (quindi, "fare e disfare" ... e noi paghiamo) ; l’interpellanza chiede anche che fine ha fatto il Piano particolareggiato del traffico per Viale Libertà, annunciato fin dal febbraio 2009 … siamo quasi a due anni dal … mancato compleanno !

3) altro episodio di “fare e disfare” in via Annoni: strisce e asfaltatura fatte a luglio e rifatte poche settimane fa; interpellanza per chiederne le ragioni: BOCCIATA (incredibile giustificazione, in aula, di questo intervento fatto alla carlona: "le strisce si deteriorano ogni 6 mesi quindi è stato giusto intervenire" ?!)

4) "strisce blu in via Petrarca e Visconti", senza alcuna agevolazione per i residenti: interpellanza per chiederne conto: BOCCIATA

5) abbiamo chiesto conto delle "nuove aree di videosorveglianza", annunciate al Nei e in via Bertacchi: è pervenuta una risposta negativa della polizia locale. Agli annunci non seguono i fatti !

Come potete vedere, c’è una sistematica strategia di BOCCIARE tutto quanto proviene dalla minoranza, con lo scopo di non far emergere i problemi e di gettare la polvere sotto il tappeto. Ma poi, fanno pervenire lo stesso le richieste agli Assessori e, magari, questi rispondono sui giornali (ma mai al Consiglio). Oppure, attuato ciò che chiediamo, ma, guai ad ammettere e a votare idee, proposte, richieste che siano firmate PD !

Questo si chiama infantilismo politico e bisogna dirlo forte e chiaro !