Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

ritmo monza protocollo intesa pnrrAlla presenza del Prefetto di Monza, Dottoressa Patrizia Palmisani, il Sindaco Paolo Pilotto e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Maurizio Querqui, hanno siglato questa mattina il Protocollo d’intesa a tutela della risorse del PNRR e del segmento di spesa delle prestazioni sociali.

Un’iniziativa importante, a tutela dei servizi ai cittadini, che si affianca alle politiche di prevenzione della corruzione e dell'illegalità che Monza persegue da tempo, con l’obiettivo di creare una rete solida e virtuosa tra Istituzioni capace di intercettare sul nascere situazioni e contesti a rischio.

Ad oggi, con il PNRR il Comune ha ottenuto 37 milioni di euro a supporto di 32 progetti totali (sono attesi altri esiti a fine anno). Data l'importanza dei progetti, il Comune sta istituendo una cabina di regia ad hoc con il compito di coordinare e controllare tutti gli appalti.

Comune e Guardia di Finanza collaboreranno fino al 2026 attraverso due specifici gruppi di lavoro (PNRR e Prestazioni Sociali). #ilRitmoDiMonza

Giacomo Correale Santacroce
Occorre realizzare un centro sportivo adeguato soprattutto per il tennis e l'hockey, recuperando in tal modo nella sua interezza i Giardini Reali, che costtuiscono potenzialmente un orto botanico e un arboreto di rilevanza internazionale. Forse si pptrebbe interessare la proprietà delle Cave Rocca alla operazione.

1800 Caratteri rimanenti