Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

sottopasso monza estIl Partito Democratico di Monza festeggia l'inaugurazione del sottopasso ciclopedonale della Fermata Monza Est. Si tratta del primo tassello dell'opera per la cui realizzazione hanno lavorato la Giunta Faglia prima e la Giunta Scanagatti poi. L'Assessore alla Mobilità della Giunta Scanagatti Paolo Confalonieri ha lavorato con RFI e Trenord per la progettazione e gli accordi economici di un'opera molto importante per il miglioramento della viabilità di una zona di Monza in cui il traffico automobilistico è particolarmente intenso.

Già nel 2017 il Piano Regionale Mobilità e Trasporti di Regione Lombardia proponeva infatti Monza Est Parco per nuovi collegamenti ferroviari per servire Monza, Villasanta e Arcore con nuove fermate a servizio di quartieri cittadini popolosi.

Per quanto riguarda il sottopasso ciclopedonale che sarà inaugurato domani, esso nasce per unire il quartiere Libertà con il parco di Monza e per permettere agli studenti che abitano nel quartiere Libertà di andare alla scuola Ardigò in sicurezza.

L'inaugurazione del sottopasso avverrà domani lunedì 12 dicembre alle ore 14:30 alla presenza del Sindaco Paolo Pilotto e dell'Assessore alla Mobilità Giada Turato.
Saremmo lieti se lei potesse partecipare all’inaugurazione.

L' Amministrazione Pilotto ha lavorato fin da subito per l'apertura di quest' opera, posto come uno dei primi obiettivi del programma di mandato, in quanto propedeutica alla "chiusura dei conti" e al calcolo dei fondi ancora necessari per la realizzazione dell'intero progetto, accelerando in tal modo l'apertura di una nuova fase di negoziazione tra l'assessore alla partita Giada Turato, RFI e Regione Lombardia per l'affidamento dei lavori di realizzazione della fermata ferroviaria, compatibilmente con il nuovo piano regionale dei trasporti.

Dopo il sottopasso, il Partito Democratico di Monza auspica e sosterrà con forza la prosecuzione dell'intero progetto per la realizzazione della nuova fermata ferroviaria Monza Est Parco.

Maurizio Montanari, coordinatore PD Monza

1800 Caratteri rimanenti