
Il Ritmo di Monza ha pubblicato una mappa interattiva delle opere pubbliche, consultabile a questo link. È uno strumento molto utile, che fornisce una panoramica della grande trasformazione in atto nella nostra città sotto la Giunta Pilotto. Seguendo l’evoluzione economica, climatica e delle esigenze delle persone, Monza si dota di progetti importanti che migliorano la qualità della vita oggi e resteranno come patrimonio per le generazioni future.
La mappa include oltre 100 interventi, distribuiti su tutti i quartieri. Corrispondono a un investimento complessivo di circa 114 milioni di euro, reperiti dal bilancio comunale, progetti europei e PNRR. Il loro obiettivo è quello di rispondere ai bisogni riguardanti numerosi temi di competenza comunale: abitazione, formazione, solidarietà, sport, cultura, mobilità, lavoro e svago.
È possibile selezionare le singole opere, identificate da puntatori individuali con simboli e colori specifici in base alla tematica in cui rientrano. In alternativa, si possono filtrare per settore.
Cliccando su un intervento, è possibile visualizzarne le caratteristiche, il costo e lo stato di avanzamento a ottobre 2025.

Report
Miei commenti