Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

alpini a monzaPrevisto in città l'arrivo di circa trentamila penne nere: finalmente, dopo oltre un anno di preparazione, è tutto pronto per il raduno del 2° raggruppamento di Lombardia ed Emilia Romagna.

Nel corso di una conferenza stampa che si è svolta mercoledì mattina nella Sala giunta del palazzo comunale di piazza Trento e Trieste, il programma dell'evento è stato presentato ufficialmente alla presenza del sindaco Roberto Scanagatti, che si è dichiarato onorato di ospitare in città il maxi raduno: "Gli alpini rappresentano una possibilità di speranza. Senza contare che, ogni volta che li chiami, loro arrivano sempre: penso ad esempio al grande contenuto che ci danno tutte le volte che dobbiamo intervenire con la protezione civile perché il Lambro fa le bizze e mette in pericolo la nostra città. Il raduno sarà anche occasione per ringraziarli, collettivamente".

La città accoglie il raduno in un anno importante per la sezione locale dell'Associazione nazionale alpini: Ana Monza quest'anno spegne infatti 85 candeline. Il clou della manifestazione si svolgerà il weekend prossimo, dal 17 al 19 ottobre - domenica 19, in particolare, le penne nere dalla Villa Reale sfileranno per le vie del centro storico. Qualche anticipazione, però, è in arrivo già nei prossimi giorni, con l'inagurazione delle mostre a tema in Arengario e in Galleria civica. L'elenco completo degli eventi è disponibile al sito alpiniamonza.it.

In fotografia, da sinistra, l'assessore alla Mobilità Paolo Confalonieri, il presidente di Ana Monza Mario Penati e il sindaco Roberto Scanagatti.

1800 Caratteri rimanenti