Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Parco VillaOltre 50 persone hanno partecipato la mattina di sabato 14 giugno 2014 alla visita guidata al Parco di Monza organizzata dall’Associazione Paolo Borsa con la collaborazione del Circolo Fotografico Monzese.

La visita si è svolta utlizzando il trenino del parco ed è stata guidata dal Dr. Corrado Beretta che ha permesso ai partecipanti di conoscere ed approfondire la vastità e la ricchezza del patrimonio culturale, storico, artistico, paesaggistico e naturalistico del nostro Parco; di come si sia stato realizzato il Parco raccontando l'evoluzione dello stesso dal periodo Napoleonico fino ai giorni nostri, trattando sia gli aspetti progettuali nel disegno proposto dall'Architetto Canonica che quelli naturalistici, con molte notizie sulle essenze e sulle piantumazioni susseguitesi nel tempo.

Corrado Beretta ha permesso ai partecipanti di riconoscere e apprezzare il frutto del lavoro dei nostri predecessori e non ha mancato di descrivere le azioni di recupero e valorizzazione in corso, le varie realtà ed attività che lo animano, arricchendo la sua narrazione con racconti ed aneddoti che hanno creato un’atmosfera magica e sollecitato immaginazione e fantasia.

Complimenti ed un grazie di cuore a Corrado Beretta che con passione, amore e competenza dedica il suo tempo a trasmettere e divulgare la conoscenza delle bellezze del nostro Parco e della Reggia Reale. 

1800 Caratteri rimanenti