Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

thumb_il_pd_che_vogliamo_11Il PD di Monza è tornato in piazza (video) tra i suoi elettori nelle giornate del 1-2 giugno con due i gazebo montati sabato piazza S.Paolo: uno del PD di Monza e uno dei Giovani Democratici. I coordinatori dei circoli, i membri dell'esecutivo, gli Assessori e i Consiglieri Comunali si sono alternati per incontrare e ascoltare i cittadini.

E' stata anche l'occasione per raccogliere le firme per la legge di iniziativa popolare promossa dal comitato nazionale RifiutiZero e sostenuta dal PD di Monza. La legge si pone l'obiettivo di ridurre lo smaltimento dei rifiuti e l'uso di inceneritori e termovalorizzatori entro il 2020 introducendo degli strumenti legislativi opportuni (troverete maggiori dettagli nell'articolo dedicato all'argomento). Circa 120 le firme raccolta a fine giornata nonostante non ci fosse stato il tempo tecnico per informare adeguatamente dell'iniziativa.

Tra i materiali distribuiti anche un volantino riassuntivo del lavoro svolto dalla Giunta del Sindaco Scanagatti in questo primo anno di governo della città. Una lungo elenco di cose, tutte nel solco del programma con il quale il centrosinistra si era presentato alle elezioni che, ricordiamo, era basato su tre pilastri: la persona prima di tutto, il territorio un bene prezioso, le risorse carburante delle idee

Per alcuni è stata anche l'occasione per tesserarsi al Partito Democratico. Lo si poteva fare sabato al gazebo o approfittando della apertura domenicale dei circoli della città (tutti tranne il circolo 5 aprirà domenica 9 giugno) e sarà possibile farlo anche nelle prossime settimane contattando il proprio circolo di appartenenza.

In generale si è respirato un clima positivo nonostante le polemiche degli ultimi tempi. Ovviamente non sono mancate critiche o suggerimenti sulla condotta che il PD dovrà tenere nei prossimi mesi da parte di alcuni cittadini. La presenza di un vivace dibattito interno è sempre un buon segnale, soprattutto considerando che il congresso è alle porte, visto che dovrebbe concludersi entro quest'anno.

Sul sito potete trovare la fotogallery e il video della giornata.

1800 Caratteri rimanenti