Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

consigliocomunale-monzaDopo la fase delle domande e delle risposte (scritte) che hanno impegnato i Consiglieri della minoranza e l' Assessore Clerici, per poter acquisire ulteriori informazioni utili alla valutazione della variante del pgt.

Finalmente si parte....

Infatti Lunedì sera, prende avvio una settimana piena di convocazioni del Consiglio Comunale (lunedì-martedì-giovedì sera e sabato) dedicate interamente al cosiddetto dibattito generale, cioè la realizzazione di un momento molto importante, perché è nel dibattito generale che si dovranno confrontare e le diverse idee di città che maggioranza e minoranza hanno, per il futuro di Monza. Si misureranno le diverse opinioni riguardo al merito della variante proposta, rispetto alle scelte di devastanti edificazioni, di scomparsa delle aree agricole e verdi, d'impatti osceni con il traffico e l'ambiente monzese.

Il nostro Gruppo consigliare del Pd , si prepara quindi a una lunga e difficile battaglia in aula, nella quale verranno argomentate , documentate le sostenute le nostre ragioni.

E' auspicabile una maggior attenzione della popolazione e dello stesso partito, nel seguire i lavori in aula e via web (è possibile anche attraverso il nostro sito),con la presenza sarà anche l'occasione anche per sostenere i nostri consiglieri in un momento importante per la città

Il dibattito generale precede la fase finale. nella quale verranno presentati , discussi e votati gli emendamenti che anche il nostro gruppo presenterà e infine il voto finale della variante.

1800 Caratteri rimanenti