Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

anpi

La Festa dell’ANPI Provinciale di Monza e Brianza si svolgerà al Circolo Libertà, in viale Libertà 33 a Monza dal 3 al 5 luglio.

Si tratta della nostra prima festa ad un anno dalla costituzione dell’ANPI Provinciale.

Il programma prevede, tra gli intrattenimenti musicali, in modo particolare la partecipazione di Lorenzo Monguzzi e Piergiorgio Micillo dei MERCANTI DI LIQUORE nella serata di venerdì 3.

Tra le iniziative sui temi dell’antifascismo, oltre alla proiezione di due filmati:

sabato alle 20 quello con “Interviste ai protagonisti della Resistenza di Monza e Brianza” e domenica, sempre alle 20 quello sulla “Biciclettata alle lapidi dei partigiani di Monza”, svoltasi il 3 maggio scorso; evidenziamo il dibattito di domenica mattina su “Antifascismo e Resistenza in Brianza” con Pietro Arienti autore di più libri sulla Resistenza in brianza, Zelindo Giannoni Presidente dell’ANPI Provinciale e Ermes Riva Segretario generale della Camera del Lavoro di Monza e Brianza.

A seguito della scomparsa della Staffetta partigiana Bambina Villa, domenica mattina, prima del dibattito Egeo Mantovani, presidente onorario dell’ANPI e Emanuela Manco ricorderanno la sua esemplare figura di partigiana e donna impegnata, nella sua lunga vita, nelle lotte a difesa della democrazia e dei diritti dei lavoratori.

Vi invitiamo a partecipare alla festa e particolarmente all’inaugurazione di venerdì alle 19, ove parleranno Loris Maconi vice presidente vicario dell’ANPI Provinciale e Franco Forlani vice presidente ANPI Regionale, ed al dibattito di domenica mattina ed al pranzo che seguirà. (vedi allegato).

 

Zelindo Giannoni

Presidente ANPI Provinciale

Scarica il programma completo

Scarica il menu del pranzo

1800 Caratteri rimanenti