Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

101_6471Se capita di fare due passi in via Somalia (una traversa di via Marconi) si rimane agghiacciati: una presenza di nomadi staziona  indisturbata da diverso tempo, utilizzando la via come discarica, creando  forti disagi ai residenti e ai passanti. 

Il Presidente della Circoscrizione 3 ha più volte segnalato questo problema, (facendo anche recentemente ripulire la stessa via da rifiuti di vario genere), non solo estetico, ma anche e soprattutto di sicurezza. Tuttavia ogni tentativo di sensibilizzare l’Amministrazione è rimasto tristemente inascoltato! Diversi cittadini si sono inutilmente  lamentati ed, esasperati, continuano a chiedere quella sicurezza che dovrebbe essere un loro diritto, ma che diventa un sogno irrealizzato. Allora una domanda sorge spontanea: non è questa l’Amministrazione Comunale “del fare” che sia in campagna elettorale, sia quotidianamente si vanta di porre attenzione al territorio  e alla Città?

 

101_6469Tutto ciò, invece, dimostra che non c’è alcun presidio, non c’è attenzione verso i problemi veri dei cittadini, specialmente di chi vive in periferia, ma ciò che regna sovrana è una noncuranza quasi epica per ogni tipo di problema più volte segnalato.

101_6465Basta passare in via Gentili per notare un’auto abbandonata da diverso tempo ed anche incendiata: ennesimo problema fatto presente dal Presidente di Circoscrizione 3, che ancora una volta si trova a predicare nel deserto.  Dopo alcuni mesi la stessa auto versa nell’identica e macabra condizione, ricordando così ai cittadini che abitano nella più sperduta periferia di un capoluogo di Provincia, con Assessori (ed in particolare l’Assessore alla Sicurezza) tanto distanti dai loro problemi, da non trovano nemmeno il tempo, né la volontà di ascoltarli ed intervenire!