Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

primarieCare amiche, cari amici,

la fine del mandato che nel 2007 i cittadini monzesi avevano dato a Lega, PdL ed AN è ormai imminente. L'incapacità di governare nell'interesse dei cittadini tutti e per il bene comune, insieme alla confusione, alla lotta di potere che regna tra le fila di questi partiti, è resa sempre più evidente dal fatto che degli ultimi 3 consigli comunali 2 non si sono svolti per mancanza del numero legale (non certamente a causa della mancanza di consiglieri tra le file di minoranza). Nonostante il "controllore" sia tornato a presidiare il territorio ed a cercare in tutti i modi di concludere l'affare Cascinazza, i giochi di potere e l'incapacità del Sindaco, allontanano da una equa gestione pubblica della Amministrazione Comunale. La città è dunque in mano a pochi che decidono a favore di pochi.

Questo è il punto, se vogliamo che domani la nostra città sia governata da molti a favore di molti, occorre dare forza alle nostre idee e corpo alle nostre intenzioni. E' per questo che nel 2008 ho iniziato la mia esperienza in politica, dare corpo alle intenzioni di realizzare il bene comune in modo sostenibile per poter lasciare ai nostri figli un futuro vivibile.

Spesso le nostre migliori intenzioni alla partecipazione nella vita pubblica sono scoraggiate da inaccettabili azioni di altri (vedi vicenda Ponzoni), dalla distrazione cui siamo soggetti giorno dopo giorno imposta dalla società economica in cui siamo immersi. Ciò non ci deve dare per vinti, non dobbiamo lasciare ad altri una delega in bianco per l'ammininistrazione della cosa comune.Rinnovo pertanto l'invito alla partecipazione, perché non si verifichi più in futuro il diniego di ascolto delle esigenze dei cittadini da parte degli amministratori, così come è avvenuto in questi ultimi 5 anni.

Il primo passo per un vero cambiamento in città è la scelta del candidato Sindaco del centro-sinistra, che, per la prima volta a Monza, avverrà attraverso l'utilizzo delle Primarie di coalizione. Il 22 gennaio 2012, abbiamo l'opportunità di scegliere il candidato che sarà in grado di vincere le elezioni amministrative della prossima primavera (è questo il più importante obiettivo).

Vi invito pertanto a venire a votare presso i seggi allestiti in città dalle 8.00 alle 21.00. Per approfondire i profili dei candidati vi invito a visitare il sito http://www.primariemonza.it.

Corrado Guarnaccia