Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

forum_l_x27_aquilaPezzopane denuncia: "Quadro distorto e non veritiero". La figurante replica: "Ma che vogliono questi aquilani?".Vita: "Squallida finzione di governo è conflitto d'interessi. La tv ribalta la realtà".

Quanto costa la ricostruzione de l'Aquila? Trecento euro. Almeno bastano per mandare una figurante a Canale 5 e recitare la parte di una finta terremotata aquilana, lodando l'operato del governo, spiegando agli spettatori di Forum che "L'Aquila è ricostruita, ci sono case con giardini e garage, la vita è ricominciata".

Uno scandalo denunciato dall'assessore alle Politiche Sociali e alla cultura de L'Aquila, Stefania Pezzopane, venerdì scorso, subito dopo la messa in onda della puntata.

Come scrive oggi la Repubblica, davanti alle telecamere c'era Marina Villa, 50 anni, che nella trasmissione si dichiara "terremotata aquilana e commerciante di abiti da sposa". Ma è tutto finto: lei non è dell'Aquila, non è commerciante, il vero marito è a casa a Popoli, il paesino abruzzese nel quale la coppia vive: si chiama Antonio Di Prata e con lei gestisce un'agenzia funebre.

Per saperne di più: http://beta.partitodemocratico.it/doc/205505/forum-va-in-onda-la-falsa-terremotata-de-laquila-che-elogia-il-governo.htm