Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

L'iniziativa cittadina di sensibilizzazione sullo scempio della variante al PGT si è svolta anche nei nostri quartieri.

Il gazebo era in viale Libertà, angolo via Amundsen, praticamente al centro delle 4 zone che subiranno la colata di cemento con la Variante urbanistica della Giunta Mariani (sindaco voltagabbana che dal PGT difensore delle aree verdi si è piegato agli interessi dei palazzinari ai quali deve pagare il conto dell'appoggio elettorale).

L'obiettivo è stato raggiunto: sensibilizzare e mobilitare i cittadini, con distribuzione di volantini e grandi manifesti esplicativi sulle specifiche aree, affissi lungo le strade di tutto il quartiere, per far conoscere cioè alla gente ciò che rischia di capitare sulle loro teste con la colata di cemento che i vari ambiti urbanistici prevedono.

In pratica abbiamo fatto ciò che l'Amministrazione finora non ha voluto fare, cioè informare i cittadini. Gli ambiti urbanistici più a rischio per il quartiere sono almeno 4:
- via Negrelli, via S. Anastasia, via Gallarana, viale Sicilia-Stucchi.

L'iniziativa di affissione dei cartelloni di denuncia della cementificazione dei quartieri ha talmente colpito nel segno, tanto che domenica mattina l'Amministrazione ha pagato gli straordinari ai vigili per far fare una retata per rimuovere i cartelli - evidentemente scomodi per l'Amministrazione che sta cercando di scaricare tonnellate di cemento sulle nostre teste, ma non vuole farlo sapere!

Davvero mai vista tanta solerzia! Quando i cittadini chiamano la polizia municipale per i problemi veri,  non hanno mai tempo di intervenire, mentre per reprimere una protesta civile vengono mandati fuori i vigili in forze anche di domenica.
Davvero un'amministrazione con la coda di paglia che sopprime la protesta e mette il silenziatore al dissenso, perché sa di aver messo in campo una vergognosa operazione immobiliare che ferisce mortalmente i quartieri della nostra città.

Cliccando qui, potete leggere il volantino con  i dettagli sulla colata di cemento prevista, con conseguente impatto devastante anche sul traffico.

E cliccando qui potete vedere un'immagine esplicativa (un fotomontaggio) che rende l'idea di come potrà diventare via negrelli, da area verde a pesantemente edificabile.

Meditate, meditate ... e mobilitatevi in tutti i modi per fermare questi colpi mortali sulla nostra città.