Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Nel mese di ottobre il comitato di cittadini "La Villa Reale è anche mia!" ha indetto un concorso fotografico aperto agli studenti dell'ISA.
Il concorso richiedeva , riprendendo lo slogan "la Villa Reale è anche mia!" di: "dare evidenza attraverso una immagine fotografica del problema di grande attualità oggi che riguarda la "privatizzazione della Villa Reale di Monza", e del conseguente allontanamento dell'Istituto Statale D'Arte dall'ala della Villa Reale occupata storicamente dagli anni '20, anni in cui era sede dell'ISIA (scuola di formazione all'arte per l'industria nascente del design in Brianza) e iniziavano le Biennali di Arte Applicata trasferite in seguito a Milano (Triennale).
La Giuria, presieduta dal Prof. Maurizio Vitta- docente al Politecnico di Milano –facoltà di design, e composta da: Arch. Raffaella Fossati-titolare della Galleria Fatto ad Arte di Monza, dalla Prof.ssa Antonella Ulivi –docente presso l'ISA, dal Sig. Morabito, in rappresentanza dei genitori degli studenti e da Francesca Fossati in rappresentanza del comitato "La Villa Reale è anche mia!", si è riunita e ha decretato il vincitore.
La premiazione avverrà il giorno 22 gennaio alle ore 11.00 presso l'aula magna dell'ISA, alla presenza degli studenti, della giuria e dei docenti.
Lo stesso giorno, alle ore 17.30 presso la Galleria Fatto ad Arte, verrà inaugurata la mostra degli elaborati selezionati . La mostra proseguirà fino al 28 gennaio.
Info: Francesca Fossati francesca.fossati@quaser.it 336586231