Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

La newsletter della circoscrizione 5 - N.48 - 21 Dicembre 2010

Newsletter_circoscrizione_5Riunione del consiglio della circoscrizione 5

Durante il consiglio del 21 Dicembre il gruppo della minoranza (PD e Lista Faglia - Città Persone) della circoscrizione 5 ha presentato l'interpellanza seguente in relazione alle irregolarità riscontrate durante la votazione sul parere del consiglio alla variante al PGT. 

INTERPELLANZA

al Presidente dr. Parenti

A seguito dell’accoglimento da parte della Segreteria Generale delle osservazioni della Minoranza sulle irregolarità riscontrate nell’occasione del voto del 7 sett. sulla Variante al PGT, lei era stato invitato dalla Segreteria medesima, con la lettera del 12 ott.,  a “decidere se riproporre in votazione la deliberazione ..... e per il futuro a rispettare quanto indicato dal Regolamento del Decentramento”.

Avendo optato, com’era esplicito suggerimento della Segreteria Generale, a favore della riproposizione, lei ha giustamente incluso il voto nell’OdG della seduta successiva del 23 nov. u.s.

Ma in questa seduta la Minoranza, con il concorso determinante dei consiglieri della Lega, avendo constatato che proposte di compromesso non venivano accettate dalla Maggioranza, ha fatto mancare il numero legale, invalidando così la seduta stessa.
In sintesi, la Circoscrizione 5 non si è mai espressa validamente sulla Variante al PGT nè durante il Consiglio del 7 settembre, né in quello del 23 novembre.

 

Incurante di ciò, lei non solo ha informato la stampa senza curarsi di informare preventivamente i consiglieri, ma ha anche “considerato valida la prima votazione”, come scrive la stampa stessa. Ha cioè dato per valida una votazione che non lo era, poiché la Segreteria Generale, richiamando esplicitamente il regolamento, l’aveva giudicata non sottoponibile “a deliberazione definitiva del Consiglio se non è stata depositata entro i termini indicati, corredata da tutti i documenti necessari per consentirne l’esame”. Esattamente come aveva osservato la Minoranza.

 

La Minoranza considera quanto avvenuto un vero e proprio stravolgimento dei fatti così come si sono realmente svolti.

 

Monza, 20 dic. 2010

 

 

PD Partito democratico                                                                         CP Città Persone Lista Faglia