Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

La newsletter della circoscrizione 5 - N.48 - 24 Novembre 2010

Riunione del consiglio della circoscrizione 5

Newsletter_circoscrizione_5Nel consiglio della circoscrizione 5 svoltosi il 23 Novembre si sono verificati due fatti significativi che dimostrano ulteriormente l'incapacita' della maggioranza di centro destra a governare Monza. Per l'ennesima volta il Consiglio si è potuto svolgere solo grazie alla presenza dei gruppi del Partito Democratico e di Città Persone-Lista Civica Faglia: infatti nella maggioranza di centro destra erano assenti ben 3 consiglieri su 11.

I primi punti dell'ordine del giorno riguardavano un progetto condiviso e interessante e le manifestazioni per Natale e quindi, a dimostrazione del nostro grande senso di responsabilita, abbiamo garantito lo svolgimento del consiglio e l'approvazione delle delibere.

Sulla votazione del parere alla proposta di variante al PGT, portato in consiglio per la seconda volta, si è verificata la spaccatura della maggioranza. Di fronte alla posizione rigida del PDL che non voleva affrontare alcuna discussione di merito, la lega nord assieme a Città Persone-Lista Civica Faglia e al Partito Democratico, ha abbandonato l'aula facendo terminare il consiglio stesso.

Sono evidenti le conseguenze politiche: la maggioranza di centro destra è sempre più divisa e in disaccordo al suo interno, è incapace di governare e appare chiaro come questa variante al PGT sia dannosa per il futuro di Monza e dei suoi cittadini.

Apprezziamo la posizione della lega nord che ha saputo far prevalere l'interesse comune dei cittadini rispetto alle logiche partitocratiche tipiche del PDL.