Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

VialeCampaniaLavori resized

Il proseguire a pieno ritmo dei lavori in Viale Campania ha permesso il raggiungimento di un importante risultato nell’ottica del pieno ripristino della viabilità. A partire da venerdì 19 gennaio, infatti, è stata riaperta al traffico a senso unico una delle quattro corsie, nello specifico quella che da San Fruttuoso porta verso San Rocco.

Una riapertura che avviene con un notevole anticipo rispetto a quanto precedentemente previsto: la task force riunitasi a seguito dell’apertura della voragine per gestire i lavori prevedeva inizialmente la parziale riapertura del viale al traffico entro fine gennaio. Tuttavia, grazie alla realizzazione di una struttura di contenimento tramite la posa di micropali, è stato possibile porre in sicurezza una delle corsie, permettendo così di riattivarne la transitabilità con una decina di giorni d’anticipo.

La buona notizia, però, non è solo per gli automobilisti: contemporaneamente alla corsia per le auto, è stato riaperto anche il marciapiede sul lato civici pari, tornando così a consentire il transito del viale anche ai pedoni.

Grazie alla riapertura della corsia, infine, riprenderanno a percorrere Viale Campania anche gli autobus in direzione San Rocco delle linee z202 e z212.

Nel frattempo, sulle altre tre corsie continuano incessantemente gli interventi per riparare il collettore fognario e colmare la voragine, con l’obiettivo giungere il prima possibile alla completa riapertura del viale al traffico.

1800 Caratteri rimanenti