Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

disagiominorileCon “Sguardi” affrontiamo il disagio dei minori.

Il Comune di Monza ha ottenuto un importante finanziamento da ATS Brianza per contrastare il disagio giovanile. Al contributo di ATS, il Comune ha aggiunto una quota di risorse proprie, per un totale di 125mila euro.

Per prima cosa abbiamo previsto l’istituzione di un tavolo permanente tra le istituzioni, le agenzie educative e le associazioni che sono quotidianamente impegnate a lavorare con i ragazzi. L’obiettivo è quello di analizzare i bisogni e gli interventi già in essere e individuare nuove strategie per contrastare il disagio giovanile.

Il secondo aspetto sarà quello dell’empowerment, la promozione delle competenze e della consapevolezza di sé dei ragazzi e delle ragazze, attraverso azioni dentro e fuori la scuola, interventi educativi di comunità e percorsi individualizzati.

Come definito dall’Assessore Egidio Riva, il progetto è il risultato di un lungo e duro lavoro con tutte quelle organizzazioni e istituzioni che hanno un ruolo nel percorso di crescita dei ragazzi. I finanziamenti ottenuti sono importanti per dare risposte che in precedenza non riuscivamo a dare su questo tema.

Puoi seguire 'Il Ritmo di Monza', su Facebook oppure su Instagram.

1800 Caratteri rimanenti