Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

nubifragio2La forza con cui le cinque perturbazioni che tra il 21 e il 25 luglio hanno colpito duramente Monza ha richiesto un intervento tempestivo per un’immediata messa in sicurezza della nostra città. Ad oggi sono stati già realizzati 650.000€ di interventi di pulizia dei strade, aree verdi e giardini scolastici e di eliminazione dei rami e delle alberature pericolanti.

Cittadine e cittadini possono fruire senza impedimenti del 75% delle aree verdi recintate e da oggi sono riaperti altri 7 parchi: via Molise, via Valseriana, via Riva, via Pier della Francesca, via Masaccio/Vecellio, via Asiago/Monte Ortigara e via Gadda/Papini. Entro l’inizio delle lezioni, invece, verranno eseguiti gli interventi di ripristino in tutte le scuole cittadine. Ad oggi, i volontari della Protezione Civile hanno già svolto 1200 ore di servizio e 260 interventi, numero destinato a crescere nelle prossime settimane. Ora prosegue la raccolta del materiale legnose che stiamo valutando di utilizzare per produzione di biomassa con finalità energetica da fonte rinnovabile. Al termine dei lavori di messa in sicurezza, anche in accordo con altre Istituzioni, affronteremo il tema delle sostituzioni e delle nuove piantumazioni.

Come promesso Monza si è mossa molto rapidamente per affrontare i danni dei nubifragi e riportare la città alla normalità. Continueremo l’opera nei prossimi mesi per far rinascere la città, ancora più bella.

Puoi seguire 'Il Ritmo di Monza', su Facebook oppure su Instagram.

1800 Caratteri rimanenti