Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

patti collaborazioneMonza ha attivato quattro nuovi patti di collaborazione per gestire uno spazio compiti, un’area cani, un’oasi civica e un giardino delle biodiversità.

Lo spazio compiti avrà sede presso il Centro Civico Cederna-Cantalupo, ci sarà attività di supporto scolastico al sabato mattina, dalle 9 alle 12 anche nei periodi di chiusura delle scuole.

L’area cani sorgerà presso Via Pelletier, Quartiere Triante. l’obiettivo del patto è garantire che l’area sia controllata e pulita.

Il Giardino della Biodiversità e della Legalità si troverà in Via Boiardo, Quartiere Regina Pacis-San Donato; è un laboratorio a cielo aperto finalizzato al ripristino della biodiversità urbana e si svolgeranno eventi dedicati alla cittadinanza.

Infine, l’ultimo patto istituito riguarda L’oasi civica Cederna, presso il Centro Civico Cederna-Cantalupo; lo scopo è la pulizia, l’abbellimento e la manutenzione ordinaria delle aiuole esistenti. Tutti i patti avranno una durata di 3 anni.

Ci sono poi i rinnovi di due patti già in essere, il primo riguarda la pulizia di un tratto della ciclabile del Canale Villoresi e il secondo riguarda il servizio di bibliotecario volontario.

Si tratta di una buona notizia per Monza, che può contare su persone che vogliono prendersi cura dei beni comuni, esempio perfetto di cittadinanza attiva.

In totale sono 33 i Patti di Collaborazione attivati, per un coinvolgimento di 2900 cittadini tra quelli attivi e i beneficiari.

Puoi seguire 'Il Ritmo di Monza', su Facebook oppure su Instagram.

1800 Caratteri rimanenti