Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

protocollo intesaAbbiamo firmato un protocollo d’intesa con la Prefettura, le amministrazioni locali di Cesano Paderno, Desio, Lissone e Seregno e le associazioni di categoria per il contrasto del fenomeno della mala movida nel corso della stagione estiva.

L’abbiamo fatto perché, una volta superata l’emergenza pandemica e con la progressiva riapertura degli spazi destinati alla socialità, sono aumentati gli episodi di esuberanza giovanile negli orari serali e notturni nelle zone della movida cittadina. Episodi che minano il benessere della comunità e che siamo chiamati ad arginare.

Per questo motivo, con il protocollo promosso dal Prefetto Patrizia Palmisani, avvieremo un programma di servizi straordinari che, per tutta la stagione estiva, presidierà quelle zone in cui si registra una maggiore aggregazione di persone durante le ore serali e notturne. Contestualmente, avvieremo campagne di sensibilizzazione al rispetto delle regole e al mantenimento di condotte responsabili. Il progetto vede il coinvolgimento dei residenti e gli esercenti in un’azione comune concordata.

Buona parte delle azioni promosse all’interno del protocollo sono già realtà a Monza, perché la città di tutti è sicura e bella!

Puoi seguire 'Il Ritmo di Monza', su Facebook oppure su Instagram.

1800 Caratteri rimanenti