Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

ritmo monza pnrrDal PNRR 710.000 euro per realizzare tre alloggi destinati ad ospitare per due anni fino a dodici persone in condizioni di difficoltà, con particolare attenzione donne vittime di violenza.

Il progetto del Comune – che sarà completato entro il giugno 2026 - è finalizzato ad offrire alloggi temporanei destinati a singoli o a nuclei familiari in difficoltà che non possono immediatamente accedere all'edilizia residenziale pubblica e che necessitino di una presa in carico continuativa, tra cui donne sole e vittime di maltrattamento e giovani che, al compimento della maggiore età, vivono fuori dalla famiglia di origine sulla base di un provvedimento dell’autorità giudiziaria.

Vogliamo dare una risposta concreta: Monza è accanto alle cittadine e cittadini in difficoltà. Oltre alla disponibilità di un alloggio temporaneo, il Comune li affiancherà con progetti personalizzati volti a favorire percorsi di autonomia e rafforzamento delle risorse personali.

Questo è il terzo bando che Monza si aggiudica nel giro di un anno per potenziare il welfare: stiamo costruendo una rete di servizi fondamentali per i più fragili e le donne vittime di violenza.

Puoi seguire 'Il Ritmo di Monza', su Facebook oppure su Instagram.

1800 Caratteri rimanenti