Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

masterplanAbbiamo approvato il documento di indirizzo (MasterPlan) per la valorizzazione della nostra Reggia e del Parco di Monza.

Un piano d’azione di 55 milioni di euro, con l’obiettivo di rilanciare, mantenendone la regia pubblica, in modo innovativo e sostenibile il patrimonio del complesso monumentale attraverso un piano decennale che prevede altri investimenti oltre i 55 iniziali.

Al via fin dalla prossima settimana le tappe di ascolto e confronto con cittadini, associazioni e istituzioni, per capire come valorizzare al meglio questo preziosissimo bene della città, a partire dal suo ruolo storico, artistico e naturalistico.

In occasione dell'accordo il Sindaco, che è anche Presidente del Consorzio, ha annunciato l’ampliamento dei giorni di apertura della Villa Reale dagli attuali 2 giorni alla settimana a 5.

Dal 7 giugno al 10 settembre la Villa sarà aperta il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14.30 alle 19.30 mentre il sabato, la domenica e festivi dalle 10.30 alle 18.30.

Una scelta in linea con il programma che abbiamo presentato un anno fa e che le cittadine e i cittadini di Monza hanno deciso di sostenere.

Più tempo non solo per i monzesi per visitare la Villa Reale, più occasioni per godere della sua bellezza e delle esposizioni che periodicamente accoglie.

Puoi seguire 'Il Ritmo di Monza', su Facebook oppure su Instagram.

Per approfondimenti sul Master Plan, segui questo link.

1800 Caratteri rimanenti