Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

monza prideOgni persona deve potersi esprimere in sicurezza e tranquillità. Per questo motivo uno dei nostri obiettivi è una città in cui tutti possano godere degli stessi diritti e non subire discriminazioni.

La battaglia per i diritti LGBTQI+ rappresenta per la nostra Amministrazione un tema cruciale. In una città a accogliente occorre prima di tutto rispettarsi, ma paure, preconcetti e scarsa informazione non permettono sempre una relazione serena e costruttiva.

Il primo Brianza Pride ha avuto luogo solo nel 2019, in un contesto ancora difficile. Tra gli organizzatori, entusiasmati dal grande cambiamento, c’era la nostra Andreina Fumagalli, Assessora con deleghe alla Partecipazione, Politiche Abitative, Giovani e Pari Opportunità. Da allora, Monza ha fatto molti passi in avanti verso il pieno riconoscimento dei diritti della comunità LGBTQI+. Il Comune di Monza lotterà con forza contro ogni forma di discriminazione o esclusione sociale, contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia. Nei prossimi anni, Monza sarà la città che i nostri cittadini vogliono e quella per cui sono scesi in piazza: la città in cui ciascun individuo è libero di essere e amare, senza paura.

Puoi seguire 'Il Ritmo di Monza', su Facebook oppure su Instagram.

1800 Caratteri rimanenti