Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

abbandono rifiuitiLa Polizia Locale del Comune ha pubblicato il primo report relativo all’attività di videosorveglianza.

Nel periodo di sorveglianza abbiamo preso in carico e gestito 333 segnalazioni di abbandoni rifiuti che hanno portato a 94 sanzioni e 2 denunce.

Le attività delle tre videocamere attualmente dedicate alla sola sorveglianza rifiuti (uno strumento è operativo da alcuni mesi, per due il periodo di osservazione considerato va da novembre a inizio gennaio) hanno riguardato una zona al confine con il territorio di Cinisello Balsamo e due aree nel quartiere di via San Rocco.

Ogni telecamera può essere periodicamente spostata, per sottoporre a sorveglianza più luoghi. Nei prossimi mesi al sistema verranno aggiunti nuovi strumenti.

Dopo il posizionamento delle telecamere in un'area l’abbandono dei rifiuti si è ridotto notevolmente, quasi azzerandosi. In un'altra la riduzione si è accompagnata ad alcune rilevazioni con sanzioni. In un'altra via la telecamera ha consentito di elevare decine contravvenzioni.

Mettere la pulizia, l'ordine, la qualità della città al centro delle attenzioni verso il cittadino è un punto fermo dell'Amministrazione. La città di tutti deve essere sicura e bella e ogni passo avanti fatto per migliorarla è un risultato prezioso per tutti.

1800 Caratteri rimanenti