Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

monzainbiciDomenica 18 aprile ritrovo alla Stazione di Monza alle ore 8:00 partenza per Sondrio ore 8.20 rientro ore 19:30.

Percorreremo su pista ciclabile la seconda tappa del: Sentiero Valtellina, da Sondrio a Tirano.

La pendenza regolare e mai eccessiva del percorso rende agevole la risalita della valle, che offre notevoli spunti di interesse storico, naturale e paesaggistico. Percorso facile, 35 km totali.

Iscrizione obbligatoria alla Promonza, posti limitati. Contributo di € 20 per i Soci e ridotti (€ 25 non Soci) che comprende biglietto A/R del Treno per partecipante, bici ed assicurazione

Per informazioni: Corrado 0362 924650 (ore serali)

Il Sentiero Valtellina è un percorso ciclo-pedonale che attraversa buona parte del fondovalle della provincia di Sondrio, quasi 150 chilometri adatti a tutti per scoprire la Valtellina sotto una veste nuova.

Il Sentiero, che permette di passeggiare a piedi o in bicicletta, è fiancheggiato dalla fitta flora che cresce ai margini del corso d'acqua ed è dotato di aree di sosta ombreggiate con giochi per i bambini e accessori che permettono di pranzare o di riposare. Questo percorso, sostanzialmente pianeggiante, presenta dei frequenti accessi laterali che permettono di raggiungere in brevissimo tempo il sistema viario locale e, di conseguenza, connettersi agli itinerari di visita ai vari comuni che sono attraversati dal Sentiero Valtellina.

 

 

1800 Caratteri rimanenti