Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

sceltaLa scelta - storie di donne contro la mafia è un documentario importante e prezioso che Libera Monza e Brianza sta per realizzare.

Con questo progetto vogliamo rendere omaggio a Lea Garofalo, ricostruendo la sua vicenda non dai fatti di cronaca, ma dalle testimonianze di chi ha proseguito la sua battaglia, di chi negli anni del processo ha sentito il bisogno di non restare indifferente, di tutti coloro che hanno compreso l'importanza del suo gesto e hanno voluto farsi carico della sua eredità.

Il nostro sarà un racconto corale, fatto di volti e di voci, di ricordi e di impegno civile.

La scelta è soprattutto un lavoro che si rivolge ai più giovani, perché racconta una vicenda che vede protagonisti loro coetanei e che dimostra come l'impegno, la coesione e la determinazione di ragazze e ragazzi possono essere determinanti per cambiare l'esito di storie che sembrano già state scritte. Ed è anche un progetto a sostegno di tutte le donne che si stanno ribellando all’omertà del potere patriarcale maschile nelle famiglie mafiose, perché con il loro gesto possono diventare determinanti per spezzare una catena di omertà e di sottomissione che sembrava intoccabile.

Il contributo che chiunque potrà decidere di donare a questo progetto, tramite il supporto della Fondazione della Comunità Monza e Brianza onlus, sarà determinante per la sua riuscita.

La scelta – Storie di donne contro la mafia – Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus.

1800 Caratteri rimanenti