Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

riusoSabato 30 aprile si è tenuta Scambiamo! La festa del baratto e del riuso. L’evento finanziato con i fondi del Bilancio Partecipativo, è riuscito splendidamente.

L’affluenza all’evento è stata alta, più di 1500 persone hanno visitato gli stand, e ben 800 hanno partecipato al baratto, gli altri si sono accontentati delle belle iniziative di contorno. 

A conti fatti più di 3000 oggetti sono stati scambiati.

Anche l’amministrazione ci ha tenuto ad essere presente; durante la giornata sono intervenuti il sindaco Roberto Scanagatti e gli assessori Carlo Abbà, Francesca Dell’Aquila ed Egidio Longoni, evidenziando come l’iniziativa non è piaciuta solamente ai cittadini, che la avevano votata in Consulta, ma ha incontrato anche il favore dei nostri amministratori.

Roberto Orizio, il cittadino proponente, che ha fatto gli onori di casa e tutte le associazioni si dicono felici dell’esito della giornata.

Per chi se la fosse persa e volesse saperne di più mettiamo a disposizione il link al nostro precedente articolo che spiegava l’iniziativa http://www.pdmonza.org/pd-monza/4819-bilancio-partecipativo-leducazione-al-riuso-appuntamento-il-30-aprile.html

1800 Caratteri rimanenti