Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

 

Anche Monza a prova di pedale e di turista. È stato presentato giovedì 31 marzo presso l'Urban Center il servizio di bike sharing che permetterà di noleggiare 60 biciclette dislocate presso 8 ciclostazioni sparse strategicamente per il capoluogo brianzolo. “Grande soddisfazione per un altro obiettivo raggiunto dall'amministrazione”, come sottolinea l'assessore alla Mobilità, Paolo Confalonieri.

“Siamo molto contenti – continua Confalonieri – perché raggiungiamo un'importante iniziativa che implementa la vocazione turistica di Monza. Da oggi chiunque potrà venire a Monza, noleggiare un bicicletta e scoprire la nostra città: il centro, il Parco, i luoghi storici. È già scaricabile un'applicazione che fornisce in tempo reale le disponibilità dei mezzi in ogni ciclostazione. L'utente potrà così scoprire dove trovare una bici e dove lasciarla a fruizione ultimata. Il sistema è ormai collaudato in buona parte delle città italiane”.

Il servizio è cofinanziato da Regione Lombardia e gestito da Bicincittà, societa selezionata dal Comune. Il costo giornaliero è di 8 euro.  

1800 Caratteri rimanenti