Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

scanagatti-tutti-per-monzaIn tempi nei quali i cittadini percepiscono solo i fatti negativi... ci sembra "cosa buona e giusta" informare anche delle "buone notizie", in questo caso della nostra Amministrazione Comunale.

Innanzitutto il nostro Sindaco mantiene la sua bella posizione di 13° posto sui 100 Sindaci delle maggiori città italiane. Mantenere la posizione dopo quasi 4 anni di amministrazione non è risultato da poco e come da lui dichiarato: "il merito è dell'insieme di assessori e consiglieri di maggioranza, che malgrado i tagli di spesa la nosrra amministrazione mantiene oltre il 60& di consenso dei nostri cittadini ed elettori"

Una città di Monza che anche attraverso il traino Expo, una campagna mirata di comunicazione e sopratutto un lavoro in "rete" tra i diversi soggetti inetressati sta affacciandosi come una città gradita anche dal turismo.

Nel 2015 si sono registrate più del 40% di presenza turistica, cosa che ha anche fruttato (imposta di soggiorno) 200 mila euro che saranno reinvistiti in ulteriore opere di comunicazione e progetti che intendono tsabilizzare nel tempo l'offerta turistica.

Infine buone notizie anche nel campo dell'energia. L'attore principale è il canale Villoresi che oltre ad avere usufruito di fondi per il suo risanamento nell'alveo e per nuovi percorsi ciclabili, sarà fonte (d'acqua) per nuova energia.

Due nuovi impianti idroelettrici: quelli di Via Borgazzi e Monte Bianco sono già pronti per produrre quasi 600 kilowa mentre entro il mese di febbraio entreranno in funzione anche le altre due centraline in Via Solferino e in Viale Lombardia per ulteriore produzione di oltre 500 kwatt.

Prioritariamente questa nuova energia verrà destinata alla sua primaria funzione irrigua e l'utilizzo del Villoresi, in questo modo non costituisce un maggior consumo d'acqua ma piuttosto un riusco e risparmio intelligente.

1800 Caratteri rimanenti