Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

milano pride 2015Ci sarà anche la Federazione provinciale del Partito Democratico di Monza e Brianza al Milano Pride di sabato 27 giugno. L'adesione, formale, è avvenuta nella giornata di lunedì 22. L'obiettivo, manco a dirlo, è affermare con forza che i diritti devono essere di tutti. Il ritrovo è alle ore 15 preso piazza Duca D'Aosta. La partenza è fissata per le 16 e il percorso si snoderà attraverso le vie Vitruvio, Settembrini, Pergolesi e Buenos Aires prima dell'arrivo in Porta Venezia.

Il commento di Pietro Virtuani, segretario PD Monza Brianza: "La nostra adesione si inserisce in un percorso di attenzione e sostegno che la Federazione ha iniziato verso le battaglie per l'estensione dei diritti. Crediamo che sia importante essere in piazza insieme all'onda del Pride per rivendicare la necessità di una legge sulle unioni civili, del matrimonio universale, del contrasto all'omofobia."

E quello di Alessandro Panigada, responsabile Diritti Civili PD Monza Brianza: "È fondamentale - mai come ora - che il nostro partito si schieri a favore dell'eguaglianza di tutti gli esseri umani. Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare la società civile, spiegando che dare diritti a chi ne è sprovvisto non toglie nulla a chi ne sta già godendo. E' il momento di sostenere con forza l'iter legislativo del disegno di legge sulle unioni civili e le convivenze, scritto dalla senatrice PD Monica Cirinnà, che a breve verrà votato in Commissione Giustizia e poi potrà finalmente approdare in aula. E' la prima volta in Italia che si arriva ad un punto così avanzato su un tema di questo tipo, non dobbiamo perdere l'occasione di avvicinarci agli standard europei in materia di diritti civili."

Per coloro che volessero aderire e partecipare il riferimento è Alessandro Panigada, numero di cellulare 346 3799758, mail: ale.panigada@gmail.com

Venire affamati.. di diritti umani... #Hungry4HumanRights

1800 Caratteri rimanenti