Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

goiaDa alcuni incontri con associazioni e persone impegnate a Monza, si pensava di dare spazio anche su questo sito ad occasioni concrete di solidarietà, per poter dare il nostro contributo per quanto possibile personalmente e come partito.

Vorremmo contribuire a sostenere e diffondere iniziative quali raccolte di alimenti e oggetti utili in aiuto a persone che hanno bisogno, partendo dalle esigenze e i progetti espressi dalle associazioni operanti in città.

Dove possibile, come emerso dallo scambio di idee con alcuni responsabili delle associazioni, vorremmo anche attivare contatti e scambi di professionalità e piccoli lavori col coordinamento delle associazioni stesse.

Ci si pone l’obiettivo di dare un aiuto concreto a persone che ne hanno bisogno, contribuendo anche come partito alla lotta all’emarginazione e favorendo il riacquisto della dignità attraverso il lavoro, per chi lo ha perso in situazioni problematiche.

Vorremmo anche intensificare l’ascolto e la collaborazione con le molteplici e diverse associazioni di volontariato di Monza, per un maggior consapevolezza dei problemi e vicinanza  alle urgenze.

Per questo potremmo attivare ulteriormente i contatti che nei circoli e personalmente tutti abbiamo con i gruppi che organizzano iniziative di questo tipo, mettendone a conoscenza con regolarità anche la redazione del sito, perché se ne possa dare spazio su queste pagine.

Ci piacerebbe sviluppare un percorso che magari concretizzi anche sperimentazioni di nuove forme di aiuto, di scambio di beni e di tempo, e di nuovi rapporti collaborativi.

 

1800 Caratteri rimanenti