Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

apre_viale_lombardiaSindaco Monza: “Finalmente terminato grande disagio. Siamo già al lavoro per il recupero della strada urbana di superficie, con piste ciclabili e verde”

“Per Monza e soprattutto per il quartiere di San Fruttuoso è la fine di un periodo di grande disagio. Dopo 5 anni di sofferenza un po’ per tutti, sia per i cittadini e per i commercianti, sia per gli automobilisti, finalmente il tunnel atteso da tanti anni vede la luce, liberando dalla morsa di traffico e smog una parte importante della nostra città”.

Lo dichiara il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, commentando l’apertura della galleria di viale Lombardia annunciata da Anas per il prossimo 3 aprile, data in cui è prevista la cerimonia di inaugurazione in cui sarà presente, tra gli altri, il primo cittadino monzese.

“Il monitoraggio dei lavori e la costante informazione ai cittadini erano impegni che ci eravamo assunti e che abbiamo rispettato – aggiunge il sindaco. Ora siamo già al lavoro per rendere definitivo il progetto di recupero della superficie che prevede la realizzazione di una strada urbana, piste ciclabili, verde, e che ci permetterà di ricongiungere entro la fine di quest’anno il quartiere di San Fruttuoso al resto di Monza”.

“Oltre ai comitati che in questi anni hanno svolto sicuramente una funzione importante e con i quali abbiamo sempre mantenuto un confronto costruttivo - conclude il primo cittadino -, voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione di una grande opera di importanza europea, anche per l’accelerazione degli ultimi mesi che ha permesso di rispettare la data di apertura e di scongiurare ulteriori ritardi”.

1800 Caratteri rimanenti