Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

villaggio-globale-pdIl Villaggio Globale è una bottega del Commercio Equo e Solidale, con sede in Via Zucchi 37 a Monza.

E’ una cooperativa socia di CTM Altromercato che vende prodotti di vari paesi del Sud del mondo o di Cooperative italiane a sfondo sociale.

Le produzioni vengono effettuate nel rispetto dei lavoratori (salari equi), del territorio (prodotti non inquinanti, utilizzo di materie prime del luogo) ed il ricavato viene utilizzato per i progetti della comunità (es.: pulmino per la scuola, aiuto alle donne abbandonate, mantenimento di coltivazioni senza uso di pesticidi o OGM).

Le cooperative Italiane possono essere comunità di recupero, di disabili, di carcerati o di coltivazioni su terreni confiscati (nello specifico i prodotti di LIBERA – fondata da Don Ciotti).

I prodotti venduti dalla bottega sono: alimentari, artigianato, abbigliamento, cosmetica.

Il margine di guadagno delle botteghe è molto basso poichè viene privilegiata la remunerazione ai lavoratori (ai produttori) e questo le mette in difficoltà economica, soprattutto di questi tempi.

Anche la bottega di Monza fatica molto e per questo motivo il GAS ALTRAZIONE di Monza ha deciso di dedicarle un CASH MOB.

Il CASH MOB e’ un’azione di acquisto di massa che si fa in un giorno, per un paio di ore,  presso un negozio indicato da chi lo organizza.

Ha lo scopo di aumentarne le vendite e di farlo conoscere; in pratica e’ un indiretto aiuto economico.

Il CASH MOB del  Villaggio Globale - Via Zucchi 37 – Monza, sarà Sabato 9 marzo dalle ore 11,00

1800 Caratteri rimanenti