Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Ambrosoli

A Monza i votanti sono stati 2.388, con percentuali di voto dei tre candidati in linea con i risultati regionali (in coda il link con il dettaglio dei risultati di Monza).

 

La vittoria di Umberto Ambrosoli è stata prima di tutto una vittoria del centro-sinistra e contemporanemente della grande volontà di partecipazione dei cittadini (già emersa in occasione delle primarie per eleggere il candidato premier). Ora inizia la vera campagna elettorale, che sarà dura e difficile perchè dall'altra parte c'è un avversario che non vuole perdere i posti di potere che ha occupato per 17 anni consecutivi, per questo è necessaria la collaborazione e l'aiuto di tutti coloro che vogliono dare una svolta al modo di governare la nostra regione.

Il bilancio è quindi positivo in termini di partecipazione, infatti i votanti in tutta la regione sono stati 148.755, a fronte di un obiettivo minimo di superare i 100.000. Il risultato dell'affluenza è certamente positivo se si considera che i seggi erano in numero inferiore rispetto alle primarie per il candidato premier, che la campagna elettorale è durata solo 15 giorni e che la neve e il gelo di sabato non hanno certo dato una mano.

A Monza le operazioni di voto sono state regolari e tranquille in tutti i seggi allestiti in città, al link seguente è possibile leggere i risultati definitivi della città di Monza con i dettagli seggio per seggio.

Risultati definitivi Monza

1800 Caratteri rimanenti