Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

biblioteca_s.paoloPer tre Sabati consecutivi nel centro di Monza, il Pd sarà presente su temi prioritari che  intende porre all’attenzione degli elettori-cittadini: la Cultura,il Parco e la Villa – I giovani – l’Ambiente e il territorio. (L'iniziativa è stata rinviata per maltempo. A breve una nuova data)

Lo farà in maniera “creativa”: ambientando la piazza sui temi scelti, attirando l’attenzione con piccoli eventi animativi, teatrali e musicali, distribuendo materiale.

L’obiettivo è quello di instaurare una relazione diretta (e non noiosa…) con i cittadini, senza ritualità e le solite cose ma con quella fantasia e simpatia, che si intende dare alla nostra campagna elettorale.

La prima iniziativa in programma è quella di Sabato 14 dalle 9,30 alle 18 in Piazza S.Paolo.

Il tema è quello che unifica le politiche culturali con il patrimonio artistico e ambientale che è Parco e Villa.

Oltre agli stand informativi la Piazza sarà “sceneggiata” come una Biblioteca in piazza, visto che quella che doveva diventare la nuova Biblioteca centrale, non ha avviato nemmeno i suoi lavori iniziali.

Animazione del libro, letture e cantastorie coinvolgeranno bambini e adulti sull’importanza del ruolo che le biblioteche hanno per la nostra città.

Non a caso la manifestazione si concluderà con il “taglio del nastro” di Roberto Scanagatti “della Biblioteca che non c’è”, proprio per segnare la volontà del Pd di portare a termine questa opera promessa ma non mantenuta.

Ci sarà anche spazio per il Parco e la Villa, con una mostra fotografica e la visualizzazione di quanto siano diverse le destinazioni d’uso tra noi e quelle scelte da Mariani and company.

In caso di pioggia, probabilmente l’iniziativa verrà realizzata comunque in un'altra data…per ora vi aspettiamo numerosi…per riflettere e giocare con noi.

1800 Caratteri rimanenti