Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

cantiere-san-fruttuoso"Ancora una volta si dimostra l'incapacità di questa giunta a gestire il rapporto con Anas e Impregilo. Da più di un anno abbiamo chiesto di mettere sotto controllo la situazione ma non siamo stati ascoltati.

E ormai da quattro anni i monzesi subiscono le decisioni altrui senza che il Sindaco e la giunta sappiano reagire. Quello che sta accadendo in viale Lombardia è semplicemente uno scandalo”.

Lo dichiara il consigliere comunale del Pd e candidato sindaco del centrosinistra a Monza, Roberto Scanagatti, a proposito della notizia, resa nota ieri nel corso di un incontro in Regione sul proseguimento dei lavori per il tunnel di viale Lombardia tra Cinisello Balsamo e Monza, secondo cui ci sarebbero ancora fondi per sette mesi, dopo di che se non saranno trovati altri 24 milioni di euro il cantiere per l’interramento della Statale 36 subirà uno stop.

“Solo adesso Mariani e l’Assessore alla viabilità Villa scoprono che non ci sono nemmeno i soldi per completare l'opera, dopo che attraverso continue perizie di variante la cifra era lievitata ad oltre 300 milioni di euro.

Così non si può andare avanti. Prima di andarsene questa giunta si dia da fare per trovare i fondi, perché non può lasciare in eredità un altro buco.

Ci penseremo noi, poi, a mettere sotto controllo la situazione, a cominciare dalla sistemazione del soprasuolo in modo da ricongiungere San Fruttuoso al resto della città".

1800 Caratteri rimanenti