Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Un_estate_monzeseCi sono volute le ferie “obbligate” richieste dai consiglieri, per sospendere (per meno di un mese)  la forsennata corsa della Giunta Mariani, verso l’obiettivo cemento per Monza.

C’è stata la solita Monza estiva:  abbandonata a se stessa, senza iniziative soprattutto in periferia, dove maggiormente risiedono quei cittadini o anziani che le ferie non se lo possono permettere.

C’è voluta una folta e allegra comitiva di commercianti di Padova venuti a bussare la porta dei “Ministeri decentrati” in Villa Reale per ricordarci che la farsa da noi denunciata era vera e che l’autunno politico di questa Giunta è arrivato.

L’anno prossimo di questi tempi avremo una nuova Giunta che speriamo proprio sia di centrosinistra, un nuovo governo capace di riprendere un percorso interrotto 5 anni fa per farci dimenticare la nefaste scelte-non scelte del Sindaco Mariani.

Il Pd monzese , “quatto quatto”  e silenziosamente, è da mesi che sta lavorando per dare contenuto (programmatico) e gambe (alleanze) utili per riprendersi in Primavera 2012 il governo della città.

L’obiettivo è che entro fine anno, venga anche scelto il Candidato Sindaco, in una coalizione dove il Pd dovrà esserne il motore e i cittadini la nostra benzina.

Mentre si scaldano i motori per la scadenza elettorale, sarà però fondamentale affiancare e sostenere il lavoro del nostro Gruppo Consigliare (http://www.gruppopdmonza.it/) nella fase finale di discussione e decisione sulla sciagurata variante al Pgt e nelle tante altre questioni aperte in città: la privatizzazione del Nei, la riduzione dei Centro giovani, il collasso creditizio per chi opera con il Comune, l’avvio dei lavori in Villa Reale e la necessità di dare una soluzione alla sede dell’Isa, il taglio ai servizi sociali.

Sono questi solo esempi delle tante questioni aperte in città, per le quali la giunta Mariani latita o compie scelte sbagliate e per la soluzioni delle quali il Pd deve continuare ad operare in Consiglio e nel territorio.

1800 Caratteri rimanenti