Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Telenovela_NEISembra davvero che tutto sia pronto affinché il Centro Sportivo Nei venga affidato al privato, affidato in gestione per 19 anni lo storico e partecipato Nucleo Educativo integrato di Via Enrico da Monza.

. La Giunta Mariani ha approvato le linee guida per la stesura del bando di gara. Numerose le novità previste:

-       una nuova piscina esterna, nell’area che attualmente è occupata dal solarium;

-       sostituzione dell’impianto di filtrazione della piscina;

-       Rifacimento coibentazione della copertura dell’ingresso, degli spogliatoi, della piscina, dell’area bar e della biblioteca,

-       Una ristrutturazione dei locali docce degli spogliatoi della piscina (maschili e femminili);

-       Tinteggiatura complessiva di tutti i locali.

Il Comune ha posto alcune condizioni al privato che rileverà la struttura: stesso mantenimento attuale della programmazione sportiva nel corso dell’anno e delle tariffe per gli utenti che non dovranno variare per i primi 3 anni di gestione.

Il bando di gara è pronto, anche se non è ancora stato indetto l'appalto…

Il PD continua ad esprimere dubbi e malumori per questa privatizzazione che, a meno di un anno dalla fine del  mandato di questa Amministrazione Comunale, vincolerà l’uso della struttura per numerosi lustri! Dura ma precisa la presa di posizione del Gruppo Democratico in proposito: “a fronte degli investimenti  sulla struttura, è previsto che i primi utili  si realizzino non prima del 2020! Facile immaginare che  una delle prime conseguenze sarà un gestore che busserà alla porta degli uffici comunali per capire come "rientrare" degli investimenti fatti. Facile prevedere che a quel punto  una delle prime richieste sarà quella di chiedere libertà nella gestione e assegnazione degli spazi per ottenere i primi profitti Non è davvero questa la strada che noi abbiamo intenzione di percorrere per i luoghi di aggregazione sociale e sportiva dei cittadini monzesi.. ”.

1800 Caratteri rimanenti