Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

SuaMonza_1Sulla colonna a sinistra della Home del nostro Sito, trovate il "bel faccione" del mitico Marco Mariani che guida la sua betoniera (cioè la Giunta...), avviato ad iniziare la sua opera di cementificazione della città.

Cliccate su Mariani e potrete trovare le Schede Informative che riguardano i Poli della cosiddetta "città pubblica"( cioè privata...) e alcuni Ambiti nei quali sono previsti pesanti interventi.

Pgt, variante, cementificazione: sono parole tecniche e lontane dalla nostra comprensione di semplici cittadini.

Lo sforzo della "Mostra dei Mostri" è quello di descrivere in maniera semplice , quali sono gli interventi previsti: dove, per far cosa, a che condizione e ci saranno alcune brevi riflessioni sui rischi e i problemi che queste scelte comportano sulla città e sul quartiere.

Vi invitiamo a visitare la Mostra, (clicca qui) dedicando un po' di tempo speso bene: per rendersi conto di quanto si va proponendo e per acquisire quelle conoscenze utili per prenderne coscienza.

Da inizio Maggio in Consiglio, si andrà ad esaminare e discutere gli emendamenti proposti da maggioranza (sembra che qualche piccolo frutto la nostra mobilitazione la stia dando) e dalla minoranza (più di 400 quelli del PD).

Ci aspetta un mese e forse più, di discussione in aula ma soprattutto un mese di mobilitazione che Pd, forze politiche e comitati cittadini svilupperanno in città e nei quartieri.

E' questo il tempo di muoversi in tempo per scacciare fantasmi e mostri.

1800 Caratteri rimanenti