Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

consigliocomunale-monzaL'anno nuovo non ha portato fortuna a Mariani e alla sua maggioranza.
Infatti alle 22.30 nel primo Consiglio Comunale di Lunedì , constatata la mancanza del numero legale, una mozione dei gruppi di minoranza, il consiglio ha di fatto dovuto prendere atto che la maggioranza non c'era più.

Il fattaccio è avvenuto ancora nella fase preliminare, fase nella quale le pesanti turbolenze all'interno della maggioranza sono venute, ancora una volta allo scoperto.
Questa volta Il pretesto, è stato il caso della nomina monzese per il nuovo C.d.A della Sias.
Nomina che è avvenuta...."per lotteria" ad estrazione del Sindaco tra più candidati che corrispondevano alle diverse componenti di Forza Italia verso....

All'odg della serata, era il completamento e la votazione di una delibera importante e delicata come il "contratto di quartiere" che a questo punto è stato ulteriormente rinviato a giovedì per responsabilità, va detto, di una maggioranza senza responsabilità..

Sbaglierebbe chi pensa, che il fatto sia stato solo accidentale e i numeri mancanti dovuti ad accidenti ed influenze di stagione.
L' inverno politico di questa maggioranza è iniziato già da subito dopo le ferie estive.
La formazione di tre gruppi: Forza Lombarda in aperta contestazione con la gestione verticista del cosiddetto Pdl, la costituzione di Futuro e Libertà protesi "malpancista" locale della situazione nazionale e infine il distacco del giovane Pepe come indipendente, sono stati tutti segnali strutturali di questa crisi strisciante della Giunta Mariani.
In questi mesi su Villa Reale, nomine enti, Via della Blandoria, lavori commissione urbanistica su pgt e altro ancora, più volte la maggioranza si è sfarinata e frantumata.

E adesso parte in aula la discussione sul Pgt, Riuscirà la "fragile" navicella del Sindaco Mariani a superare indenne le tumultuose onde che rischiano di fare annegare la propria maggioranza?l

Per saperne di più e seguire i lavori del consiglio: www-gruppopdmonza.it

1800 Caratteri rimanenti