Sabato 21 dalle 10:00 alle 23:00 e domenica 22 settembre dalle 10:00 alle 18:00 avrà cuore in Piazza Trento e Trieste lo Sport City Day - Festa dello Sport. Due giorni interamente dedicati al mondo dello sport, con 50 associazioni sportive che faranno conoscere al pubblico 70 discipline diverse.
Di seguito riportiamo i principali momenti che andranno ad arricchire questa iniziativa.
Sabato 21 settembre alle ore 14:00 181 atleti saranno premiati per i risultati sportivi conseguiti nel 2023.
Dalle 19:30 alle 19:45 si terrà in Piazza Carducci un'esibizione di pattinaggio a cura dell’Associazione Sportculture. Mentre dalle 20:30 alle 20:45 si esibiranno delle cheerleader.
Sempre in Piazza Carducci, avverranno le partenze della quattordicesima edizione della 10 K di Monza. Quest’anno, in aggiunta agli usuali percorsi non competitivi ad andatura libera per amatori da 5 e 10 km, ci sarà un’interessante novità: la 10 km competitiva, inserita nel calendario FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera) e riservata ad atlete e atleti italiani o stranieri tesserati in società o Enti di Promozione Sportiva affiliati a FIDAL, oppure alla World Athletics.
La partenza del percorso da 5 km è prevista per le 20:00, quella della 10 km competitiva per le 21:00. A seguire, partirà la versione non competitiva. Per ulteriori informazioni sui percorsi e su come iscrivercisi, è possibile consultare il sito ufficiale della 10 K di Monza.
Prima delle corse suonerà la banda musicale Sarabanda Cederna. In caso di maltempo, l’esibizione avrà luogo sotto i portici del Municipio.
Nel frattempo, dalle 18:30 alle 20:15 i ragazzi dell’Associazione Facciavista animeranno Piazza Trento e Trieste con il loro rinomato djset inclusivo.
Inoltre, grazie alla collaborazione di Confcommercio Monza, già a partire dalle 19:00 ci saranno esperienze musicali anche in altri quattro punti del Centro Storico:
- Piazza Carrobiolo, con Radio RBS – La Radio della Brianza
- Piazza San Pietro Martire, con l’Accademia Groovemaster
- Angolo tra Via Colombo e Passerella dei Mercati
- Via Mantegazza, con l’Accademia Groovemaster
Domenica 22 settembre alle 11:00, invece, ci sarà il saluto istituzionale alla presenza del Sindaco Paolo Pilotto per la manifestazione nazionale Sport City Day 2024, a cui Monza aderisce, attraverso la realizzazione dell’evento locale descritto in questo articolo, assieme ad altri 145 comuni.
Nel corso del finesettimana, infine, oltre alle organizzazioni sportive, sarà presente anche uno spazio espositivo promosso dall’Aereonautica Militare, che avrà posto in Piazza Roma.
Report