Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

museiciviciMonza si aggiudica 340.000€ di fondi PNRR per rendere più accessibili i Musei Civici di Monza - Casa degli Umiliati. Oltre a rimuovere le barriere fisiche e architettoniche presenti nei Musei, il progetto include l'adeguamento degli ambienti in modo tale da renderli pienamente accessibili anche agli utenti con disbilità visive, prevedendo segnaletica tattile-plantare e didascalie accessibili, per garantire un'esperienza quanto più agevole e completa.

Il progetto si è assicurato il sedicesimo posto nella graduatoria dei 130 progetti finanziati per il centro nord e il venticinquesimo posto a livello nazionale: un bel successo, e un bel cambio di ritmo, che consentirà di adeguare i Musei Civici agli standard ministeriali. 

Si tratta di un primo passo importante, che si inserisce in una cornice più ampia che prevede una serie di interventi collegati alla realizzazione del Peba - il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche - che prevede di favorire la piena accessibilità degli spazi espositivi di via Teodolinda.

 

1800 Caratteri rimanenti