Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

comuneChi ha paura del consiglio comunale? Il Partito Democratico no. Per questo motivo ha chiesto in aula la convocazione di due consigli comunali ad hoc, uno sulle scuole e l'altro sulla gestione rifiuti, oltre a chiarimenti sul bilancio partecipativo e sulle consulte che sono state momentaneamente congelate.

Del resto, l'andazzo della giunta Allevi è piuttosto chiaro: sino ad oggi il consiglio comunale è stato convocato in modo sporadico, sempre in risposta a scadenze previste da leggi e regolamenti e mai per discutere di progetti e iniziative di ampio respiro per esempio relative a istruzione, cultura, servizi sociali, ambiente.

Il Partito Democratico chiede che si torni a parlare di Monza e dei suoi problemi in consiglio comunale e non attraverso la stampa e i social network. In settimana è arrivata la richiesta di convocazione di due consigli ad hoc: uno sul tema del futuro delle scuole Nanni Valentini e del nuovo plesso scolastico per la scuola primaria Citterio e la scuola secondaria di primo grado Bellani, l’altro sul contratto per la raccolta dei rifiuti e la pulizia della strada.

consigli comunali convocatiNel periodo 1 settembre-26 ottobre il confronto tra i consigli comunali convocati negli ultimi 6 anni è impietoso: 13 consigli convocati nel 2013, 12 nel 2012 e nel 2016, 11 nel 2015, 10 nel 2014 e soli 4 consigli comunali convocati nel 2017 con l'attuale amministrazione di centrodestra.

1800 Caratteri rimanenti