Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

WelfareRaddoppia, dal prossimo 23 febbraio, il numero degli Sportelli cittadini del Segretariato sociale professionale ai quali possono rivolgersi, in caso di necessità, i monzesi . Il servizio sociale da lunedì prossimo sarà infatti disponibile presso gli spazi delle vie Buonarroti, Bellini, Mameli e D’Annunzio.

I cittadini potranno rivolgersi senza appuntamento secondo il seguente calendario e orario: in via Buonarroti n. 115 il lunedì e il mercoledì, dalle 9.30 alle 12; in via D’Annunzio n. 35 il martedì, stesso orario; in via Bellini n.10 il giovedì e il venerdì, dalle 9.30 alle 12 e in via Mameli n. 26, ancora dalle 9.30 alle 12.

Sempre dal 23 febbraio chiuderà lo sportello di via Lecco.

Oltre all’apertura di nuovi uffici dei servizi sociali, lunedì, dalle ore 18, si terrà, all’Urban Center (via Turati, 6, un’assemblea promossa dai comuni di Monza, Brugherio e Villasanta al quale parteciperanno le associazioni del terzo settore, ASL e Provincia MB e sindacati.

Tutti insieme cominceranno ad affrontare la discussione sull’impostazione del nuovo Piano di zona 2015-17 nel quale saranno contenute le linee di intervento sul territorio in campo socio sanitario.

Soddisfatta per l’ampliamento dei servizi nei quartieri il Vicesindaco e Assessore ai Servizi sociali, Cherubina Bertola: “Dopo un periodo di intenso lavoro di cui voglio ringraziare gli assistenti sociali e il personale del Comune, riportiamo nei quartieri un servizio che rappresenta un presidio importante, anzitutto per cogliere nel più breve tempo possibile disagi e fragilità e per pianificare le risposte più appropriate. Nonostante le scarse risorse di cui l’amministrazione dispone credo sia un ottimo risultato, che condividerò nell’assemblea di lunedì, un momento altrettanto importante di partecipazione e di condivisione con enti e associazioni delle idee, dei progetti e delle azioni più efficaci per sostenere quelle fasce di popolazione che più di altre stanno pagando il prezzo della crisi”.

1800 Caratteri rimanenti